Liberiamo Roma da Marino

0

de Il Mal Destro –

Un Sindaco inadeguato, incapace, latitante. I romani se ne sono accorti da molto tempo ora, finalmente, anche i grandi media non possono che dichiarare pubblicamente che Marino non è gradito ! Il sondaggio di IPR Marketing per Il Sole 24 Ore non lascia più spazio a tentennamenti o dubbi: Marino è all’82° posto nel gradimento dei cittadini tra tutti i Sindaci d’Italia.

Il solco che lo divide dalla Città è diventato un baratro (-14,4 % in un solo anno) e la Città è sempre più in bilico nel cadere dentro questo abisso (o forse c’è già, ma vogliamo pensare che ci sia ancora tempo per uscirne).

Sporcizia, degrado, abusivismo, criminalità, illegalità diffusa ormai spadroneggiano tra le strade della Capitale e, ancora peggio, nessuna propsettiva di crescita o di rilancio dell’economia sono all’orizzonte.

Una Città paralizzata dalla protervia e dalla incapacità di governare, di progettare, di imporre una sia pur minima regola di convivenza civile.

Questa mattina tocca agli Albergatori lanciare il loro grido d’allarme: la situazione di Roma è “imbarazzante” agli occhi della stampa internazionale, alla viglia del Giubileo e nel pieno della nuova stagione turistica.

E non è che l’ultimo degli appelli “a fare qualcosa” che questo Sindaco – e con lui la sua maggioranza a guida PD – continua ad ignorare.

E’ ora di dire Basta, è ora di cambiare. Liberiamo Roma da Marino.

Share Button

Leave A Reply